Cerca

per vivere e far vivere il verde

Vibrazioni in vigna

Immaginiamo i filari di un vigneto, semplici e ordinati, trasmettono una sensazione di pace e unicità perché da ognuno di loro può nascere un vino diverso.
La pianta della vite è l’immagine della nostra vita: le radici nel terreno la nutrono, il fusto la sostiene, tralci e germogli la caratterizzano. Si dirama e si infittisce, dona i suoi frutti per poi spogliarsi e riposarsi, nel susseguirsi delle stagioni.

Abbiamo invitato le persone che hanno preso parte a quest’evento ad accomodarsi in vigna con coperte e cuscini portati da casa, per trascorrere delle ore all’aria aperta, respirando i profumi della natura, ascoltando una piacevole musica al pianoforte e brindando con del buon vino.

Il senso, anche grazie alla melodia in 432Hz di Emiliano Toso, era creare Vibrazioni positive di amore, trasparenza e speranza.

Le fotografie scattate quel giorno nella meravigliosa vigna di Barboglio De Gaioncelli, sono la conferma che siamo riusciti nell’intento.

Ascolta la musica di Emiliano Toso su Spotify

Ph.D Emiliano Toso
Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz.
Dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1998, nel 2008 consegue il dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari.
Intraprende così un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso un Istituto di Ricerca Biomedica internazionale. Nel 2013 Emiliano Toso incide il suo primo album: Translational Music®, un vero e proprio progetto di integrazione tra Biologia e Musica a 432Hz.
La sua attività di biologo/musicista compositore lo ha portato negli anni a viaggiare in Italia ed all’Estero coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, aprendo convegni di personaggi di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, il Dott. Franco Berrino, Deepak Chopra e molti altri. Traducendo le vibrazioni universali e favorendo il benessere fisico ed emozionale, le sue composizioni sono utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, l’Ospedale Salesi di Ancona, dove per la prima volta al mondo è stato effettuato un intervento chirurgico con un pianoforte in sala operatoria, il Bambin Gesù e il Gemelli di Roma.
Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro “In Armonia” edito con Mondadori.

Quando ho incontrato per la prima volta Andrea Costa ho subito pensato che persona gentile, disponibile e onesta fosse, qualità e virtù che al giorno d’oggi fanno la differenza, valori che esprime senza forzature perché risiedono nel suo Cuore.
Oggi nel suo bellissimo sito relativo alla Cantina Barboglio De Gaioncelli, lui scrive questo:
STORIE DI PASSIONE
“il Cielo, la Vigna e la Terra
2022…Me lo voglio godere a pieno dalla prima Gemma, al primo fiore, al primo grappolo non voglio perdermi nulla, voglio creare, raccontare ed affrontare nuove sfide, nuovi progetti.”

Noi vogliamo contribuire a tutto questo, dando una visione della Vigna completa attraverso la metafora della Vita.

Un sentito grazie ai nostri sponsor

Slg srl – Elettrosoa srl – Eurovix spa – Punto com srl – Spark engineering srl – Berner spa – Immobiliare simo srl

Cambianica srl – Irene Fiori di Corte Franca – Atelier Blondinette di Adro

si ringraziano inoltre

Veronica Castaldi per la locandina

Jessica Mariani per le fotografie

Greta Tonoli (Atelier Blondinette) per gli abiti delle muse

Pietro Mondini per il noleggio pianoforte

Ti aspettiamo al nostro prossimo evento!