Cerca

per vivere e far vivere il verde

Pianista tra le stelle

Il senso di Pianista tra le stelle è ricordarci che tutti splendiamo a modo nostro in questo UNIVERSO.

L’anno scorso ci siamo immersi in una natura rigogliosa, viva, calda e carica di aspettative, adesso quando entro in questa vigna a piedi nudi, ritrovo quei sentimenti profondi che mi avvolgono e s’intrecciano a nuove idee.
Visto il grande successo di “Vibrazioni in vigna 2022”, il nostro fidato Andrea Costa (proprietario della cantina Barboglio De Gaioncelli) affiancato da Perino Tania per l’organizzazione dell’evento e il nostro Meraviglioso artista, biologo, musicista, compositore e ora anche scrittore per Mondadori Emiliano Toso, sono tornati con una nuova proposta per condividere con voi “Pianista tra le stelle”.

Le stelle del cielo erano piccolissime note di pianoforte che lo facevano viaggiare nello spazio, dove incontrava la voce della luna e la coda di una stella cadente verso cui si tuffava per nutrirsi della sua luce.”

Tratto da “In Armonia” di Emiliano Toso, edito da Mondadori.

Ascolta la musica di Emiliano Toso su Spotify

Ph.D Emiliano Toso
Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz.
Dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1998, nel 2008 consegue il dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari.
Intraprende così un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso un Istituto di Ricerca Biomedica internazionale. Nel 2013 Emiliano Toso incide il suo primo album: Translational Music®, un vero e proprio progetto di integrazione tra Biologia e Musica a 432Hz.
La sua attività di biologo/musicista compositore lo ha portato negli anni a viaggiare in Italia ed all’Estero coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, aprendo convegni di personaggi di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, il Dott. Franco Berrino, Deepak Chopra e molti altri. Traducendo le vibrazioni universali e favorendo il benessere fisico ed emozionale, le sue composizioni sono utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, l’Ospedale Salesi di Ancona, dove per la prima volta al mondo è stato effettuato un intervento chirurgico con un pianoforte in sala operatoria, il Bambin Gesù e il Gemelli di Roma.
Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro “In Armonia” edito con Mondadori.

Quando ho incontrato per la prima volta Andrea Costa ho subito pensato che persona gentile, disponibile e onesta fosse, qualità e virtù che al giorno d’oggi fanno la differenza, valori che esprime senza forzature perché risiedono nel suo Cuore.
Oggi nel suo bellissimo sito relativo alla Cantina Barboglio De Gaioncelli, lui scrive questo:
STORIE DI PASSIONE
“il Cielo, la Vigna e la Terra
2022…Me lo voglio godere a pieno dalla prima Gemma, al primo fiore, al primo grappolo non voglio perdermi nulla, voglio creare, raccontare ed affrontare nuove sfide, nuovi progetti.”

Noi vogliamo contribuire a tutto questo, dando una visione della Vigna completa attraverso la metafora della Vita.

Un sentito grazie ai nostri sponsor

Mpm Snc – Punto Com Group – Green Flor Centro Giardino – Atelier Blondinette – Cambianica Srl – 3B Latte Srl

Si ringraziano inoltre

Veronica Castaldi per la locandina

Jessica Mariani per le fotografie

Active Times per il service audio, palco

Pietro Mondini per il noleggio pianoforte

Ti aspettiamo al nostro prossimo evento!